Configurare PosteMobile su iPhone/iPad
- Configurare la connessione Internet e gli MMS di PosteMobile su un iPhone (o un iPad dotato di supporto Cellular) è davvero un gioco da ragazzi.
- Tutto quello che devi fare è
- recarti nelle Impostazioni di iOS (l’icona dell’ingranaggio che si trova in home screen)
- selezionare le voci Cellulare
- > Opzioni dati cellulare
- > Rete dati cellulare dal menu che si apre (oppure Dati cellulare se utilizzi un iPad) e compilare il modulo che ti viene proposto seguendo le indicazioni riportate di seguito.
DATI CELLULARE
- APN – wap.postemobile.it
- Nome utente –
- Password –
CONFIGURAZIONE LTE (OPZIONALE)
- APN –
- Nome utente –
- Password –
MMS
- APN – mms.postemobile.it
- Nome utente –
- Password –
- MMSC – http://mms.postemobile.it/servlets/mms
- Proxy MMS – 10.128.224.10:80
- Dimensione massima MMS – 307200
- MMS UA Prof URL –
Dopo aver compilato il modulo, pigia sul pulsante < che si trova in alto a sinistra per salvare le impostazioni e dovresti essere in grado di navigare in 3G/4G con la tua linea PosteMobile.
Qualora così non fosse
recati nel menu Impostazioni > Cellulare di iOS
e assicurati che l’opzione Dati cellulare sia attiva.
Dopodiché vai su Opzioni dati cellulare > Voce e dati e assicurati che nella schermata che si apre ci sia impostata l’opzione 4G.
> Cellulare di iOS e assicurati che l’opzione Dati cellulare sia attiva.
Dopodiché vai su Opzioni dati cellulare > Voce e dati e assicurati che nella schermata che si apre ci sia impostata l’opzione 4G.