Come configurare PostMobile su iPad



Configurare PosteMobile su iPhone/iPad

  • Configurare la connessione Internet e gli MMS di PosteMobile su un iPhone (o un iPad dotato di supporto Cellular) è davvero un gioco da ragazzi.
  • Tutto quello che devi fare è
  • recarti nelle Impostazioni di iOS (l’icona dell’ingranaggio che si trova in home screen)
  • selezionare le voci Cellulare
  • > Opzioni dati cellulare
  • > Rete dati cellulare dal menu che si apre (oppure Dati cellulare se utilizzi un iPad) e compilare il modulo che ti viene proposto seguendo le indicazioni riportate di seguito.

DATI CELLULARE

  • APN – wap.postemobile.it 
  • Nome utente –
  • Password –

CONFIGURAZIONE LTE (OPZIONALE)

  • APN
  • Nome utente
  • Password

MMS



  • APN – mms.postemobile.it
  • Nome utente –
  • Password –
  • MMSC  – http://mms.postemobile.it/servlets/mms
  • Proxy MMS – 10.128.224.10:80
  • Dimensione massima MMS – 307200
  • MMS UA Prof URL –

Dopo aver compilato il modulo, pigia sul pulsante < che si trova in alto a sinistra per salvare le impostazioni e dovresti essere in grado di navigare in 3G/4G con la tua linea PosteMobile.
Qualora così non fosse

recati nel menu Impostazioni > Cellulare di iOS

e assicurati che l’opzione Dati cellulare sia attiva.


Dopodiché vai su Opzioni dati cellulare > Voce e dati e assicurati che nella schermata che si apre ci sia impostata l’opzione 4G.



> Cellulare di iOS e assicurati che l’opzione Dati cellulare sia attiva.


Dopodiché vai su Opzioni dati cellulare > Voce e dati e assicurati che nella schermata che si apre ci sia impostata l’opzione 4G.