Ciao!!! Sono IlMagoDelComputer ed in questo tutorial ti spiegherò come chiudere un account Hotmail, in modo da poter chiudere definitivamente una casella di posta elettronica su Hotmail.com, o su Hotmail.it.
In questa guida ti illustrerò la procedura dettagliata per chiudere un account Hotmail ed in questo modo cancellare una casella di sposta elettronica Hotmail dai server di Hotmail.
Come chiudere account Hotmail
In questo tutorial andrò a spiegarti tutto ciò che bisogna fare per poter chiudere account Hotmail.
Per chiudere account Hotmail la prima operazione che devi fare consiste
- nel collegarti al pannello di gestione dell’account Microsoft.
Per fare ciò premi qui. - successivamente effettua l’accesso al servizio digitando nel campo Email o telefono l’indirizzo di posta elettronica relativo all’account Hotmail che desideri chiudere
- nel campo Password la password associata
- premi sul pulsante Accedi
- attendi che il login venga effettuato
- seleziona la voce Sicurezza e privacy che si trova in alto a destra
- premi sulla voce Altre impostazioni di sicurezza che trovi in corrispondenza della sezione Sicurezza account nella nuova pagina visualizzata.
- Se ti viene richiesto di completare la procedura di verifica della tua identità richiedendo un codice di sicurezza via email o tramite SMS
- e subito dopo dovrai premere sul tasto Invia il codice
- ora inserisci il codice che hai ricevuto tramite messaggio di posta elettronica o come messaggio sul cellulare nell’apposito campo che ti viene mostrato a schermo.
- Adesso premi sul pulsante Invia.
- Procedi andando a scorrere fino in fondo la nuova schermata che ti viene mostrata, cerca la sezione Chiudi il tuo account
- e poi premi sulla voce Chiudi l’account.
- Ora premi sul bottone Avanti
- aggiungi il segno di spunta accanto a tutte le opzioni che ti vengono mostrate (Outlook.com, Hotmail e OneDrive non saranno più accessibili, I contenuti potrebbero non funzionare come previsto )
- e premi prima sul pulsante Contrassegna
- e poi su Fine per completare la procedura.
Adesso sei riuscito a chiudere account Hotmail.
La chiusura di un account Hotmail
Devi sapere se per caso cambi idea hai tempo di rimediare fino a 60 giorni dall’esecuzione della procedura di chiusura dello stesso.
Durante tale arco di tempo l’account viene contrassegnato per la chiusura ma in realtà esiste ancora.
- Per riaprire l’account Hotmail eliminato dovrai dimostrare che stai usando le info per la sicurezza correnti del tuo account.
Per fare questo devi connetterti al tuo account Hotmail su Outlook.com o da qualsiasi altro sito Internet Microsoft - e premi sul pulsante Continua, voglio riaprire l’account.
- E subito dopo dovrai effettuare la verifica dell’identità accettando la ricezione del codice di sicurezza tramite posta elettronica oppure tramite SMS
- e per finire dovrai premere sul pulsante Fine.
ti consiglio anche di controllare che non ci siano servizi in abbonamento attivi sul tuo account.
Perchè se per caso ci sono questi servizi attivi, può accadere che andando chiudere account Hotmail potresti infatti correre il rischio che ti vengano addebitate delle somme per qualcosa di cui non usi più.
Per assicurarti che non ci siano servizi attivi sul tuo account premi qui per collegarti al pannello di gestione degli abbonamenti ed accertati del fatto che non siano indicate eventuali sottoscrizioni.
Se per caso sono presenti delle sottoscrizioni rimuovile tutte ti basta premere sull’apposita opzione.
E stai anche attento alla presenza di eventuali saldi relativi a carte regalo Microsoft o Xbox che potrebbero essere attivi sul tuo account.
Qualora avessi del saldo facente riferimento a carte regalo ti suggerisco di sfruttarlo prima chiudere account Hotmail.
Non facendo in questo modo il saldo ottenuto tramite carte regalo andrebbe inevitabilmente perso al momento della chiusura dell’account.