Ciao!!! Sono IlMagoDelComputer ed in questo tutorial ti spiegherò come inviare foto via email con il client di posta Outlook, in modo da poter facilmente inviare email con foto allegate dal tuo programma client di posta preferito Outlook.
Come inviare foto via email con Outlook
Una volta che avrai effettuato l’accesso alla tua posta elettronica, potrai mandare una foto via mail avendo a disposizione tutti i tuoi contatti perfettamente sincronizzati.
Voglio quindi spiegarti passo per passo come fare utilizzando il servizio di posta elettronica offerto da Outlook via Web e tramite l’applicazione per smartphone.
Per mandare un’email a un qualsiasi indirizzo di posta elettronica utilizzando Outlook tramite il browser desktop
- premi per prima cosa sul pulsante + Nuova.
- Si aprirà quindi una nuova schermata, grazie alla quale potrai inviare la tua email.
- Anche in questo caso, prima di inviare effettivamente una foto via email, dovrai aver cura di compilare i campi fondamentali di una email.
- Per prima cosa dovrai infatti compilare il campo A che fa riferimento all’indirizzo email del destinatario.
Se lo desideri, puoi inserire uno o più destinatari anche premendo i pulsanti CC e CCN.
Nello specifico, utilizzando il campo CC (Copia Conoscenza) puoi anche inserire l’indirizzo email di una persona per metterla a conoscenza dell’invio di una email dedicata a un’altra persona,
mentre utilizzando il campo CCN (Copia Conoscenza Nascosta),
i destinatari dei messaggi inseriti in questo spazio riceveranno comunque l’email, ma il loro indirizzo di posta rimarrà nascosto agli altri riceventi.
Il campo oggetto è inoltre molto importante in quanto servirà per indicare una breve descrizione e presentazione dei contenuti della tua email,
mentre lo spazio bianco sottostante ad esso è riservato al contenuto della tua email. Potrai così scrivere un messaggio personale di accompagnamento alla foto che desideri inviare via email.
Più sotto, vicino al pulsante Invia, trovi una barra con diversi pulsanti.
Sarà proprio attraverso questi che potrai inviare una foto via email e, più in generale, potrai personalizzare la tua email.
Oltre all’invio di foto, potrai allegare file, emoji, impostare la formattazione e persino inserire una tabella nel corpo dell’email.
Nel caso specifico in cui desideri inviare una foto via email, ti basterà fare clic sul pulsante con il simbolo di un quadro.
Si aprirà una finestra di dialogo che ti permetterà di caricare una foto da inviare via email tramite il tuo computer o tramite il tuo archivio di One Drive.
Il servizio di posta elettronica Outlook fa capo a Microsoft e sarà dunque integrato con il rispettivo servizio di cloud. Quando hai finito di scrivere la tua email, premi sul pulsante blu Invia per inviarla.
Se desideri inviare una foto via email con Outlook,
utilizzando l’app sul tuo dispositivo mobile,
dovrai premere sul pulsante con il simbolo della matita. Come fatto in precedenza,
compila per prima cosa il corpo della tua email, le voci A e Oggetto e aggiungi se lo desideri i destinatari nei campi aggiuntivi CC e CCN.
L’invio di foto o più in generale di allegati con l’app di Outlook va eseguito attraverso il pulsante della graffetta e l’invio potrà essere portato a termine premendo sul pulsante con il simbolo di una freccia.